il Notaio Federico Elicio
FEDERICO ELICIO

Nato a Milano nel 1977, Federico Elicio compie i suoi studi di giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano. Già dal 2000 e fino al 2010 collabora con diversi studi notarili a Milano e Roma. Dal 2003 al 2005 è Assistente presso la cattedra di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"; nel 2010 si forma come Mediatore Civile presso le Camere di Commercio di Novara e di Torino e nel 2012 supera l’esame di ammissione alla professione di Avvocato, che pratica per due anni.

Notaio dal 2014, dopo un apprendistato presso lo studio dei Notai Zabban-Notari-Rampolla e Associati di Milano, con i quali mantiene una collaborazione in qualità di consulente, comincia la sua attività di Notaio a Grosseto per poi trasferirsi nel 2015 a Roma.

Esercita parallelamente anche l’attività di Mediatore Civile presso l’Organismo A.D.R. Notariato (Alternative Dispute Resolution) presso la sede di Roma. Dal 2016 fa parte del corpo docenti della Scuola Notarile "Anselmo Anselmi" di Roma  in materia urbanistica.

Dal 2019 avvia una collaborazione con lo studio dei Notai Colizzi-Di Cave, una delle associazioni notarili più antiche di Roma tutt’ora in attività, con la quale condivide lo storico studio